Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 69,90€

 

SOS Natale: come sgonfiare la pancia in pochi giorni

SOS Natale: come sgonfiare la pancia in pochi giorni

Qualche dolce e bicchiere di troppo? Ecco come sgonfiare la pancia in pochi giorni

29/12/2020 14:22:00 | Volafarma

Hai mangiato troppo durante le feste? Ecco come sgonfiare la pancia in pochi giorni 

Nonostante i buoni propositi anche quest’anno ti sei concesso qualche “stravizio” di troppo a tavola e accusi gonfiore addominale? Durante i giorni di festa è normale fare qualche sgarro, ma purtroppo poi a risentirne è il nostro intestino, soprattutto se disabituato ad assumere alcuni alimenti grassi e bevande alcoliche e/o gassate.

Se non riesci più a chiudere il bottone dei jeans e la bilancia segna già qualche chilo in più, non disperare:  puoi goderti gli ultimi pasti “liberi” prima del ritorno ad una dieta sana ed equilibrata! 

In che modo? Ti sveliamo noi qualche segreto su come sgonfiare la pancia in pochi giorni e sfoggiare un ventre piatto anche a Gennaio!


Quali sono i classici sintomi post Natale?

Dopo essersi concessi cannelloni, affettati, panettone, cioccolatini e qualche bicchiere di champagne, il gonfiore non è mai l’unico sintomo a sopraggiungere, ma spesso è associato ad altri fastidi come: 

- Pancia dura

- Meteorismo intestinale o flatulenza

- Stispi e/o diarrea

- Eruttazione

- Crampi addominali

Ma come eliminare la pancia gonfia e ritrovare la serenità per affrontare l’inizio del nuovo anno al meglio?


3 soluzioni per sgonfiare la pancia in pochi giorni

Nei giorno che seguono dei pasti abbondanti come quelli di Natale, è essenziale ristabilire l’equilibrio della flora batterica intestinale, regolando il transito intestinale. Per questo è fondamentale:  

1. Seguire un’alimentazione equilibrata: non associare cibi che creano fermentazione nello stesso pasto (ad esempio carboidrati e frutta), preferisci le verdure, soprattutto il finocchio, dalle grandi proprietà sgonfianti e utilizza le spezie, come lo zenzero e la menta, ottimi rimedi per contrastare meteorismo e disturbi gastrici in generale, anche la sindrome del colon irritabile. 

2. Assumere fermenti lattici vivi: ad azione probiotica, contribuiscono a ristabilire l’equilibrio della flora batterica intestinale, favorendo così anche i processi digestivi e l’eliminazione del gas intestinale. Tra i migliori prodotti l’integratore in bustine Lactoflorene Pancia Piatta.  

3. Bere tisane sgonfianti. Per depurare l’organismo bevi più volte al giorno (soprattutto dopo i pasti), un infuso come ad esempio la tisana alla menta , che favorisce la digestione e Fast Coligas di Aboca, tisana con zenzero, finocchio e coriandolo, che favoriscono l’eliminazione del gas intestinale. 

Inoltre, non sottovalutare mai, ma a maggior ragione in questo periodo, l’importanza del movimento: cammina almeno mezz’ora al giorno a passo svelto, ma se puoi mantieniti in forma, facilita il transito intestinale e l’eliminazione del gas intestinale svolgendo attività aerobica.

Ora che sai come sgonfiare la pancia in pochi giorni inizia subito ad utilizzare i prodotti giusti! Li puoi trovare sullo shop online di Volafarma e se hai bisogno di qualche consiglio puoi contattare i nostri farmacisti tramite telefono o whatsapp al numero 3886377880.