Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 79,90€

Idratazione della pelle: 5 prodotti per nutrire il tuo corpo d'inverno

Idratazione della pelle: 5 prodotti per nutrire il tuo corpo d'inverno

Sogni un corpo morbido e setoso? Ecco come donare idratazione alla pelle

25/11/2020 16:13:00 | Volafarma

Sogni un corpo morbido e setoso? Ecco come ottenere un’idratazione della pelle al top

Dopo aver fatto la doccia noti che la pelle del tuo corpo è secca e screpolata? In ogni periodo dell’anno è necessario attivare una beauty routine specifica e, in inverno, non solo il viso risente del clima freddo e secco!

Ecco allora qualche consiglio utile su quali prodotti utilizzare per un’idratazione della pelle del corpo perfetta!


Come nutrire la pelle del corpo in 5 step

1. Peeling. In inverno, come anche nel post-estate, è importantissimo massimizzare gli effetti dei prodotti idratanti svolgendo regolarmente un peeling (uno a settimana), che elimina le cellule morte superficiali e permette alla pelle di assorbire meglio gli ingredienti nutrienti.

2. Bagnoschiuma idratante. Con la pelle secca è bene far attenzione anche al prodotto detergente, che deve lasciarla setosa, liscia e idratata. Il trucco è sceglierne uno con un buon inci, formulato con ingredienti più naturali possibili. Un esempio? Il bagnoschiuma all’olio d’oliva de L’Amande che deterge con dolcezza e rende la pelle vellutata.

3. Acqua termale. Tra i prodotto di bellezza è un must have non solo per il viso, soprattutto se la pelle tende a screpolarsi. Vaporizza l’acqua termale spray per far penetrare le molecole idratanti nella cute, ottenere un’azione lenitiva e spegnere eventuale rossore, ad esempio dopo la depilazione.

4. Crema o burro. Molto ampia la scelta delle creme idratanti, ma se la pelle risulta desquamata e screpolata è bene ricorrere ad un burro super nutriente come quello Corpo Fondente Guam Inthenso, che è anche rassodante ed elasticizzante.

5. Olio per il corpo. Per l’idratazione della pelle particolarmente secca non c’è rimedio migliore dell’olio, ricco di principi attivi e antiossidanti, che aiuta a renderla morbida e resistente. Attenta però che sia leggero e nutriente, per evitare l’effetto unto. Applicalo dopo la doccia, sulla pelle umida.


Altri consigli per una pelle morbida e setosa

Abbiamo visto quali prodotti utilizzare per una beauty routine che punta all’idratazione della pelle, ma ricorda che è necessario anche applicare altre regole d’oro:

- Tamponare con delicatezza per asciugare la pelle, senza frizionare.

- Coprirsi bene quando fa molto freddo, senza dimenticare le mani.

- Bere molta acqua, che è indispensabile per idratare la pelle in profondità.

- Scegliere un’alimentazione sana che comprenda cibi ricchi di acqua, e antiossidanti che proteggono la pelle, come frutta e verdura. In inverno poi, non dimenticare di integrare gli alimenti che contengono la vitamina C, che contribuisce a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, ma anche a potenziare le difese immunitarie, combattere lo stress e ridurre la stanchezza.

Cosa aspetti? Scopri tutti i prodotti volti all’idratazione della pelle in offerta sul catalogo online di VolaFarma!