Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 69,90€

Che differenza esiste tra crema e latte solare?

Che differenza esiste tra crema e latte solare?

Conoscere la differenza tra crema e latte solare č fondamentale per capire quale sia il prodotto migliore per ottenere un'abbronzatura uniforme ed evitare le scottature

30/05/2022 09:24:00 | Volafarma

Come scegliere il prodotto giusto: ecco la differenza tra crema e latte solare

La pelle d'estate ha sicuramente bisogno di maggiori attenzioni: l'esposizione al sole, le temperature elevate e i bagni frequenti possono indebolire, infatti, la naturale protezione della barriera cutanea. Come proteggersi quindi e fare la scelta più adatta al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze specifiche? In commercio esistono varie tipologie di prodotti ad hoc e una delle prime domande da porsi per essere certi di effettuare l’acquisto più opportuno è: qual è la differenza tra crema e latte solare? In questo articolo proveremo a darti tutte delle informazioni utili in merito e ti forniremo gli strumenti per individuare quale fa al caso tuo.

 

È meglio la crema o il latte solare?

Una buona skincare in estate prevede certamente l'utilizzo di una protezione dai raggi ultravioletti. La crema solare andrebbe applicata tutto l'anno per prevenire macchie solari o patologie più gravi, quindi, non fare l'errore di metterla solo per andare in spiaggia! Anzi è buona norma preparare la pelle al sole con una corretta integrazione di melanina e una buona idratazione, già a partire da qualche settimana prima delle vacanze. Inoltre, per evitare di abbronzarti a macchie, effettua almeno una volta a settimana uno scrub corpo ed evita di utilizzare prodotti fotosensibilizzanti, come creme con ingredienti particolari o profumi. È importante proteggere le labbra perché sono una zona sensibile del nostro corpo: prova con stick o burrocacao a base di ingredienti naturali.

Una volta che hai imparato le regole d'oro di una perfetta esposizione al sole, forse ti stai chiedendo quale sia la differenza tra crema e latte solare e quale è bene utilizzare per il tuo caso specifico. La differenza tra questi due prodotti risiede nella formula e nella texture: infatti il latte solare ha una composizione più leggera e una consistenza simile a quella del latte per l'appunto. La crema ha una texture corposa e un potere idratante molto più elevato rispetto al latte.

Quindi utilizza il latte solare se:

- vuoi modulare l'applicazione della protezione solare e necessiti di un prodotto più leggero da applicare più volte nel corso della giornata;
-
hai la pelle mista o grassa e non vuoi appesantirla ulteriormente;
- ti esponi al sole fuori dalle ore centrali della giornata e stai spesso all'ombra.


Invece, è bene scegliere la crema solare se:

- sei alla ricerca di un prodotto durevole, da applicare due massimo tre volte in una giornata;
-
hai la pelle secca o sensibile e vuoi ottenere una maggiore idratazione;
- ti esponi al sole nelle ore centrali e hai bisogno di un prodotto altamente protettivo.


Quale crema o latte solare scegliere per la propria pelle

Sul viso è bene applicare una protezione solare 50 come la crema Plusol, che contiene plusolina, un complesso con efficace azione preventiva e protettiva, arricchito da olio di crusca di riso, olio di karanja, olio di cotone e vitamina E. Il latte solare Derma Sol, invece, è una soluzione solare fresca per viso e corpo, con fattore di protezione medio, è indicato per i fototipi scuri o già abbronzati, per proteggere la pelle dal sole e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Una volta rientrato dal mare, applicare il fluido doposole permette invece di mantenere l'abbronzatura più a lungo e prevenire scottature: Defence Sun di Bionike, per esempio, è utile per contrastare i danni del sole, anche dopo l'esposizione, promuovendo i naturali meccanismi di riparazione biologica della cute.

Conoscere la differenza tra crema e latte solare è fondamentale per godere al massimo i benefici del sole in tutta sicurezza! Contattaci sei alla ricerca di prodotti per la tua skincare estiva, un nostro esperto è sempre a tua disposizione.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...