Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 79,90€

Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Le immagini dei prodotti presentati sono puramente indicative e hanno il solo scopo di rappresentare l'articolo.
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g
Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g

Tisanoreica 2 Linea Preparazioni e Cucina Crepe al Naturale 4 Buste da 30 g

15,40
PRODOTTO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

Integratore Alimentare coadiuvante di una dieta ipocalorica rivolta alla perdita di peso.

Codice prodotto: 30897

Minsan: 926687308

EAN: 8032589955466


Indicazioni Generali


Il sistema Tisanoreica è basato su una linea che include prodotti fondamentali per intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso preservando la tonicità dei tessuti.
Prodotti Dietetici coperti da brevetto internazionale e da marchio registrato riprodotto in ciascuna confezione.

Filosofia


Il cuore della Tisanoreica risale alla secolare tradizione erboristica della Decottopia: un antico metodo di estrazione e mantenimento dei principi attivi di almeno dieci piante in forma liquida senza l’utilizzo di alcool, di zuccheri, e di conservanti.
I decotti sono nati per curare la salute prima ancora della malattia, bilanciare ciò che manca, non sbilanciare ciò che è in armonia.
E' errato pensare che i decotti si possano usare soltanto in dieta, gli Estratti Tisanoreica, in gergo decotti, non sono medicinali con finalità terapeutica ma sono proposti per migliorare lo stato nutrizionale, ottimizzando la condizione di benessere generale e favorendole funzioni fisiologiche dell’organismo.
Per questo sono ideali anche per chi non intende intraprendere un protocollo dietetico, ma soltanto sentirsi bene.
Il metodo Tisanoreica è un protocollo per la riduzione ponderale di peso che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi (fase in cui si cominciano a bruciuare i depositi di massa grassa).
Tra i sintomi riconducibili alla chetosi, che si instaura nei primi giorni di fase intensiva, è possibile che si manifesti un po’ di spossatezza e mal di testa è normale.
D’altro canto però, l’utilizzo dei fitoestratti, peculiarità della Dieta Tisanoreica, permette di ridurre il manifestarsi di questi sintomi.
La durata del protocollo varia da un minimo di 20 giorni (protocollo base) ad un massimo di 40 giorni (protocollo urto).
Il protocollo viene intrapreso sotto controllo del proprio medico di fiducia mediante l’emissione da parte dello stesso di un semplice “Certificato di idoneità alla Dieta Tisanoreica” o da parte del Centro Studi Tisanoreica.
Il metodo Tisanoreica prevede due fasi: nella prima fase (fase intensiva) devono essere eliminati i carboidrati; durante la giornata si assumono quattro pietanze Tisanoreica oltre ad alimenti classici come verdura, carne, pesce e uova.
Nella seconda fase (fase di stabilizzazione) si reintroducono gradualmente i carboidrati basso indice glicemico (integrali) e si assumono due pietanze Tisanoreica al giorno.
Il metodo Tisanoreica prevede un’alimentazione ipoglucidica attuata utilizzando integratori alimentari denominati “Pietanze Tisanoreica” e “Estratti Decottopirici” (in gergo “decotti”).
Le pietanze e i decotti agiscono sinergicamente.

Metodologia Dieta


Le pietanze Tisanoreica (PAT: Porzione Alimentare Tisanoireca), sono costituite da proteine integrate dall’Attivatore Tisanoreica: un mix di otto piante (Papaia, Ananas, Malva, Anice Stellato, Finocchio, Carciofo, Tarassaco, Senna) le cui proprietà sono: promozione dell’attività proteolitica e aumento della disponibilità dei nutrienti; stimolazione delle secrezioni digestive ed epatiche e miglioramento della peristalsi intestinale.
Il primo punto è di fondamentale importanza giacché permette di realizzare una dieta normoproteica la cui pronta disponibilità di aminoacidi chetogenici e neoglucogenetici riduce l’impegno richiesto al fegato per il mantenimento delle due vie metaboliche.
Le pietanze Tisanoreica, inoltre, imitano i sapori dei nostri cibi quotidiani esclusi dalla classica dieta chetogenica e ciò permette di appagare il gusto ed evitare la monotonia.
Le pietanze Tisanoreica sono disponibili in gusti dolci e salati (cioccolato, zuppe, etc).
Gli estratti decottopirici sono ottenuti con il metodo della Decottopia, una antica tecnica di estrazione che utilizza solo acqua a diverse temperature, così da estrarre il principio attivo della pianta senza impiegare né alcool, né conservanti.
In ogni estratto sono presenti minimo 10 piante.
Gli estratti funzionali previsti dal protocollo sono solitamente quattro (depurativo, ormoregolatore, diuretico e tonico) tuttavia la valutazione medica, di volta in volta, determina il tipo di estratto e il dosaggio più consono alla persona.
In dieta Tisanoreica è necessario assumere i depurativi Mech.
Una volta terminata la dieta Tisanoreica per il mantenimento del peso raggiunto esistono 2 percorsi alimentari:
Menù Post-Tisanoreica: sono schemi alimentari ipocalorici bilanciati, necessari per mantenere il peso raggiunto e conservare il risultato. Prevedono l’utilizzo di pietanze Tisanoreica (se cliente lo desidera), mentre è parte fondamentale del menù l’utilizzo degli estratti decottopirici.

Esecuzione Dieta


La dieta va eseguita in modo preciso.
Nella prima fase, quella intensiva, si porta l'organismo in chetosi (fenomeno che si attiva dopo 2 o 3 giorni dall'inizio della dieta, e porta a bruciare la massa grassa), per ottenere questa condizione va eseguito scrupolosamente un preciso piano alimentare:
Colazione: prima PAT (Porzione Alimentare Tisanoireca) della giornata, costituita da 1 cappuccino tisanoreica o bevanda al cacao, o thè o caffè Tisanoreica o una PAT salata se non si è abituati a fare colazione con prodotti dolci.
Pranzo: 1 PAT Salato o dolce (es: un'omelette o un frappè), e un'insalata o verdure (può essere abbinato anche un uovo o del tonno fresco grigliato, ma nessun altro alimento oltre questi due e le verdure).
Spuntino: 1 PAT dolce o salato (es: una crema o una mousse al coccolato).
Cena: 1 PAT (es: una zuppa) una bistecca e insalata o verdure (al posto della bistecca può essere abbinato prosciutto crudo o bresaola, il prosciutto cotto no, perchè contiene lattosio).
In questa fase è FONDAMENTALE non bere alcolici, non mangiare pane, pasta dolci, caramelle, con o senza zucchero, perchè anche quelle senza zucchero classico contengono dolcificanti che fanno uscire l'organismo dalla chetosi, la piacevole condizione che permette di dimagrire senza sentire la fame (la liquirizia pura, se non ci sono problemi di ipertensione, può essere assunta in piccole quantità). Per questo tutto ciò che contiene lattosio non può essere assunto e in generale non va aggiunto nulla che non sia espressamente indicato nelle istruzioni sopra riportate.
Le PAT sono intercambiabili, possono essere sostituite a piacimento, basta che, nella fase intensiva, se ne assumano 4 al giorno, mentre nella fase di mantenimento diventano 2 al giorno; mai una di più o una di meno.
Nella fase intensiva non può essere assunta frutta, perchè contiene zuccheri, perciò è necessaria l'assunzione di una elevata quantità di verdure, per mantenere alto il livello di fibre nell'intestino.
Una volta finita la fase intensiva, che di solito dura dai 3 ai 24 giorni, a seconda del tipo di dieta che si decide di intraprendere, si passa alla dieta di mantenimento.
In questa fase si possono man mano aggiungere i carboidrati e solo due PAT al giorno, per un numero di giorni uguale a quello della fase intensiva (es: 3 giorni intensivi + 3 giorni di mantenimento; 6+6, 12+12...) e la dieta sarà di questo tipo:
Colazione: uno yogurt ed 1 PAT.
Pranzo: 40 g di pasta integrale, una fettina di carne o pesce, verdure o insalata.
Spuntino: 1 PAT.
Cena: un minestrone, carne o pesce, verdure o insalata.
Terminata anche la fase di mantenimento è bene reinserire gradualmente la frutta, mangiandola però prima dei pasti, per evitare combinazioni che possano dare fermentazione intestinale.
Durante tutta la dieta vanno assunti i depurativi: solitamente si abbinano il Depurativo Antartico e il Diur Mech, 15 ml del primo + 15 ml del secondo diluiti in 1,5 litri di acqua naturale, da bere durante la giornata.
In generale assumere depurativi, anche fuori dal regime alimentare dietetico stretto, fa particolarmente bene all'organismo.
Il concetto su cui si basa la filosofia Tisanoreica è portare l'individuo a scoprire un nuovo modo di vivere e di alimentarsi, che gli permetta di vivere in salute e benessere.

Avvertenze Speciali


Per iniziare una dieta Tisanoreica è fondamentale rivolgersi al proprio medico, per verificare che non ci sia la benchè minima controindicazione in questo tipo di dieta, le conseguenze di una scelta effettuata senza parere medico possono essere anche molto gravi e non vanno sottovalutate.

Specifiche prodotto


Preparato alimentare tipo Crêpe (senza glutine).
Con uova e derivati, latte e derivati (compreso lattosio).

Composizione


Abume e tuorlo d’uovo in polvere, proteine di pisello, proteine del latte (emulsionante: lecitina di girasole), Attivatore Tisanoreica (Acacia fibra (Acacia Seyal Delile), Papaia (Carica papaya L.), Ananas liofilizzato (Ananas comosus L. Merr.), addensante: maltodestrine da mais, Malva (Malva sylvestris L.), Anice stellato (Illicium verum Hook.f.), Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.), Carciofo (Cynara scolymus L.), Tarassaco (Taraxacum officinale Weber), Lespedeza (Lespedeza capitata Mich.), Griffonia (Griffonia simplicifolia (DC.) Baill.), antiagglomerante: biossido di silicio E551), amido modificato, fruttosio, addensante: gomma di guar, sale, aroma naturale di vaniglia con altri aromi naturali, acidificante: acido malico, edulcoranti: sucralosio e acesulfame di potassio, succo di melone (Cucumis melo L.) liofilizzato incapsulato (maltodestrine, succo di melone liofilizzato, agente di rivestimento: gomma shellac).

Modalità D'uso


Gianluca Mech consiglia l’utilizzo di 1 busta al giorno.
Aggiungere ad una busta 100 ml di acqua e mescolare fino al completo scioglimento.
Cuocere in una padella antiaderente a fuoco lento.
Consumare rapidamente dopo la preparazione.
Fase Intensiva (4 preparati al giorno).
Fase di Stabilizzazione (2 preparati al giorno).
Fase Style (2 preparati al giorno).
Consumare rapidamente dopo la preparazione.

Tipo di confezionamento


Confezione con 4 buste da 30 g.

Questo prodotto è disponibile in 15 giorni

Il valore esprime il tempo medio necessario perchè il prodotto sia disponibile in magazzino dal momento del tuo ordine. Sarà poi necessario attendere il tempo necessario per la spedizione che è normalmente di 1-2 giorni.

Consegna a domicilio

Se tutti i prodotti nel carrello sono disponibili, il pacco sarà inviato in 1-2 giorni lavorativi, ma questi tempi possono variare in base alla presenza di promozioni attive al momento dell'ordine o per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. Per spedizioni nazionali, il corriere consegna entro 1 giorno dalla data di evasione dal nostro magazzino (2 giorni in provincia e in alcune città). Il costo della spedizione nazionale a mezzo corriere espresso è di 5,99 € (escluso le destinazioni speciali). Per importi superiori a 79,91 € la spedizione è gratuita.
Nel carrello i costi di spedizione sono calcolati automaticamente, anche per le isole minori, Venezia, Livigno e altre destinazioni speciali. Per le spedizioni internazionali comunicheremo via email il costo della spedizione.