Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 79,90€

Christmas time: la top 10 dei regali da comprare in farmacia

Christmas time: la top 10 dei regali da comprare in farmacia

Idee e suggerimenti per i migliori regali natalizi da acquistare in farmacia: una guida pratica per tutti i generi e per tutte le tasche

07/11/2022 10:52:00 | Volafarma

Il Natale si avvicina! Ecco come scegliere i regali in farmacia per amici e parenti

È vero, manca ancora un po’ a Natale, c’è tecnicamente del tempo per pensare ai doni da acquistare e ai desideri da esaudire, ma ogni giorno si avvicina sempre più al grande evento e inizi a chiederti cosa puoi regalare di originale e gradito alle persone a te più care.

Infatti, per non farsi trovare impreparati, strizzare l’occhio all’originalità e non optare per la solita sciarpa o noiosa cravatta, è meglio muoversi con anticipo.

Un ottimo escamotage può essere quello di comprare dei regali in farmacia: infatti, curiosando tra gli scaffali o gli shop online, puoi trovare la soluzione perfetta per ogni tipologia di destinatario del cadeau: dai trattamenti di bellezza agli integratori per gli sportivi, dalla cosmesi per uomo e donna fino ai cofanetti regalo pensati per bambini e neonati.

Ecco, allora, quale idea regalo alla quale ispirarti.

Regali in farmacia: 10 idee originali per la cura di viso e corpo

Sostenibile, economico, utile o green. I filoni su cui puoi orientarti sono innumerevoli e per cucire addosso alla persona a cui vuoi bene il regalo perfetto, devi solo avere le idee ben chiare.

In occasione del Natale, tra l’altro moltissime linee di prodotti sono proposte in originali e simpatici cofanetti regalo, dalle creme corpo a quelle anti-age, per uomo o per donna. Senza dimenticare le confezioni-regalo per i più piccoli!

Ecco, dunque, qualche suggerimento per orientarti al meglio tra i prodotti e trovare i regali in farmacia.

  1. Set per il viso. I cofanetti regalo che contengono i prodotti per la routine della cura del viso sono tra i più gettonati. Ad esempio, il cofanetto scrub e detox di Filorga contiene tutto il necessario per esfoliare, detergere e idratare la pelle.
  2. Trattamenti per il corpo. È il classico regalo per non sbagliare e andare sul sicuro, che si tratti di genere femminile o maschile. Le creme idratanti, infatti, sono indicate per ogni tipologia di pelle: proteggono la cute, la idratano e, nel donano elasticità. Ottima, ad esempio, la crema corpo DOA Gold a base di acido ialuronico, vitamina E e sostanze di origine naturale, ideali per favorire il ripristino della naturale funzione barriera della pelle.
  3. Cofanetti make-up. Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Assieme alle classiche e confezioni regalo che contengono trousse, matite, fondotinta e ombretti, sono sempre più gradite le linee green e sostenibili: dal packaging agli ingredienti utilizzati per realizzare i trucchi. Se sei in vena di doppie sorprese, valuta di regalare la Mystery Box di Euphidra con 4 prodotti make-up.
  4. Cosmetici per uomo. Anche gli uomini vogliono prendersi cura della propria pelle ed è per questo che sono sempre più presenti nelle farmacie i cofanetti pensati esclusivamente per loro, come il cofanetto Man di Rilastil, un rituale rasatura perfetto, e altri set pensati per la routine quotidiana della pelle del viso, dallo scrub, alle maschere di bellezza.
  5. Kit per barba, capelli e rasatura. Concepiti per i “nemici della lametta”, sono numerose le case produttrici orientate sul mondo della rasatura e della cura della barba. Dalle schiume ai gel dopobarba, fino ai cofanetti per dare vigore e lucentezza alla barba. Oppure, puoi scegliere un elegante accessorio come il pennello da barba Proraso. Fare felice un uomo non è mai stato così semplice!
  6. Prodotti di bellezza per le mani. Con il freddo, le mani possono subire uno stress particolare, ecco perché preservarle è fondamentale. Per regalare sollievo e proteggerle, puoi scegliere di regalare un prodotto specifico, come ad esempio la crema mani Lipoman, che contiene ingredienti naturali ed emollienti pensati proprio per la loro cura.
  7. Profumi naturali. Dai classici vaporizzati alle creme dalle fragranze particolari, come il profumo Bouquet d’Oro, pensate per idratare e profumare la pelle. Soprattutto nel mondo degli aromi, le linee green e sostenibili hanno uno spazio sempre maggiore. Proprio per questo, optare per un profumo a Natale come può essere un’idea regalo davvero smart.
  8. Cofanetto regalo per neonati. Se in questo periodo si è palesato un nuovo arrivato nella tua cerchia di familiari o amici, puoi pensare di donare dei pratici set per i neogenitori. Nei cofanetti pensati per i neonati, ad esempio il Beauty Set di Avent, ci sono tutti gli elementi essenziali per la loro cura: dal bagnetto alle delicate spazzole per capelli, fino alle creme profumate e idratanti.
  9. Set aerosol per bambini. Con il pericolo-influenza sempre dietro l’angolo, può essere altresì utile regalare attrezzature che possano aiutare i genitori a prendersi cura dei propri bimbi. Sono sempre più gettonati gli aerosol e nebulizzatori concepiti per i bimbi. Compatto e a misura di bambino il polipetto nebulizzatore Pikdare Aerosol Pic Mister 8, è ideale per affrontare le terapie in tempi rapidi e con il sorriso sulle labbra.
  10. Integratori per attività sportiva. Per chi ha la passione dello sport, un’idea regalo ad hoc può essere quella di un prodotto per contribuire a migliorare le prestazioni. Gli integratori di aminoacidi, ad esempio, possono essere una buona idea per chi punta al miglioramento delle prestazioni durante l’attività sportiva.


A quale shop online affidarsi per un regalo perfetto?

Ora che hai scoperto quanti e quali regali in farmacia puoi fare, non ti resta che selezionare quelli più adatti per far felici le persone a cui vuoi più bene. Sul catalogo online di Volafarma trovi queste e molte altre idee regalo che possono facilitare la tua scelta.

Contattaci per avere ulteriori informazioni o per ricevere una consulenza personalizzata sui prodotti o sulla loro modalità di spedizione.