Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 79,90€

SOS abbronzatura: come mantenerla anche a fine estate?

SOS abbronzatura: come mantenerla anche a fine estate?

Ti stai chiedendo come prolungare l’abbronzatura e come mantenerla fino al rientro? Segui i nostri suggerimenti per sfoggiare una tintarella sana e dorata

12/07/2022 17:24:00 | Volafarma

Lunga vita all’abbronzatura: ecco come mantenerla con piccoli accorgimenti

Ottenere una bella abbronzatura richiede cura e attenzione e riuscire ad avere un risultato naturale oltre che omogeneo non è un compito facile. Pertanto, uno dei principali obiettivi e desideri che abbiamo al rientro dalle vacanze è quello di mantenere la pelle dorata il più a lungo possibile. Ti stai quindi chiedendo come prolungare al massimo l’abbronzatura? Ecco come mantenerla seguendo delle sane abitudini.

Pelle alimentazione, tutti i cibi che favoriscono la pigmentazione

Il modo migliore per mantenere l’abbronzatura anche dopo l’estate è nutrire la pelle dentro e fuori. Ecco, quindi, quali sono alcuni alimenti immancabili in questa stagione:

- La carota. Ricca di beta-carotene e provitamina A, è l’alleata perfetta dell’estate. -Consumala cruda, intera o in un frullato e nutriti anche delle sue proprietà attraverso creme che la contengono.

- La zucca, il pomodoro e i frutti come more, anguria e melone. Sono tutti alimenti che incoraggiano la pigmentazione della pelle.

- Gli alimenti ricchi di antiossidanti. Proteggono la pelle dall'invecchiamento cutaneo e dagli effetti dannosi dei raggi UV. Sono presenti soprattutto nei prodotti di origine vegetale come ortaggi, frutta, cereali e legumi.

- Acqua, frutta e verdura. Devono dunque avere un ruolo primario in questo periodo, perché idratano e rendono la pelle più luminosa.


Come abbronzarsi meglio e in modo più duraturo

Per far sì che la tintarella duri più a lungo ed evitare che la pelle possa seccarsi sotto il sole, è molto importante idratare l’organismo (con acqua e succhi naturali), ma anche idratare la pelle con prodotti specifici. Applicare un prodotto idratante dopo l'esposizione solare restituirà idratazione, ridurrà screpolature e secchezza. La pelle sarà morbida ed elastica, dunque più piacevole al tatto.

Prendi l'abitudine di applicare il doposole dopo la doccia, in quanto è ricco di componenti ristrutturanti dei tessuti, che permettono alla pelle di recuperare dopo l’esposizione al sole. Il ristrutturante doposole Avène, ad esempio, lenisce e idrata la pelle favorendo la ricostituzione della barriera cutanea.

Infine, un altro step importante per aiutare la pelle ad ottenere una tintarella omogenea è quello di rimuovere le impurità e le cellule morte, attraverso un peeling settimanale con uno scrub delicato. L’esfoliante scrub di Caudalie ti aiuta a favorire il rinnovamento cellulare, rassodando la pelle allo stesso tempo. Se hai la pelle delicata, provane uno dalla composizione naturale: otterrai una pelle morbida senza perdere il colore evitando la comparsa di macchie scure e pellicine.

Crema solare e abbronzante: la combinazione ideale per proteggere la pelle abbronzata

Uno degli aspetti più importanti quando ci si chiede come ottenere una perfetta abbronzatura e come mantenerla, sta nell’applicazione della crema solare. Si tratta di una precauzione che dovresti seguire soprattutto se vuoi proteggere i tatuaggi dal sole.

Un filtro solare non soltanto difende la pelle dall’effetto dannoso dei raggi UV, ma previene il foto-invecchiamento e contrasta la comparsa di macchie scure causate dai danni del sole, aiutandoti a mantenere un tono della pelle più liscio e uniforme.

Di conseguenza, esporsi al sole con la giusta protezione solare è il modo migliore per ottenere una tintarella omogenea e duratura. Nel nostro catalogo solari potrai scegliere tra diversi tipi di filtro, con fattore medio o alto a seconda del fototipo cutaneo, e con principi attivi che, allo stesso tempo, favoriscono una sana tintarella.

Se desideri un’abbronzatura dalle sfumature tropicali, usa formule con pigmenti autoabbronzanti che migliorano la melanina per attivare progressivamente la tua abbronzatura naturale. Scegli creme e lozioni con agenti attivi e rivitalizzanti come caffeina, aloe vera, estratto di tè verde, edera, cocco o zucchero di canna. Un esempio? Lo spray solare protettivo Caudalie, che assicura un effetto abbronzante grazie agli attivi vegetali.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni sull’abbronzatura e su come mantenerla dopo l’estate? Contattaci e un esperto sarà sempre a tua disposizione per indirizzarti sul prodotto più adatto a te.