Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 79,90€

Deodorante spray o stick? Come scegliere quello per la propria pelle

Deodorante spray o stick? Come scegliere quello per la propria pelle

Se non riesci a scegliere fra deodorante spray o stick approfondisci l'argomento per capire quale è il prodotto più adatto a te per sentirti fresco e profumato tutto il giorno

11/05/2022 11:01:00 | Volafarma

Guida alla scelta: meglio il deodorante spray o quello stick?

L'estate sta arrivando e con lei il sole, il mare ma soprattutto il caldo! In questo periodo dell'anno è perfettamente normale riscontrare un aumento della sudorazione, soprattutto nelle zone più sensibili come le ascelle. Questa situazione può essere spiacevole, soprattutto se non si usano deodoranti in grado di proteggere la pelle e diminuire il sudore. Ma non è sempre facile decidere: meglio deodorante spray o stick? In quest’articolo ti forniremo delle valide argomentazioni per effettuare una scelta consapevole.


Come scegliere il deodorante ideale?

Se desideri sentirti fresco e profumato tutto il giorno, quello che dovresti fare è scegliere un buon deodorante che si adatti alla tua pelle e alle tue esigenze personali. Con l'aumento delle temperature è più che mai fondamentale scegliere il deodorante migliore in grado di formare una barriera contro odori sgradevoli. In commercio esistono varie possibilità e ciò genera spesso confusione: può succedere infatti che si acquisti un prodotto dall’odore gradevole ma che non è in grado di bloccare la sudorazione eccessiva. La prima domanda da porsi è: cosa scelgo fra deodorante stick o spray? Ecco una lista dei principali pro e contro.

I vantaggi del deodorante spray sono molteplici, tra cui:

- La possibilità di essere usato da più persone perché non prevede contatto diretto, prevenendo la possibilità di contaminazioni micotiche: è la scelta più igienica se si ha necessità di condividere questo prodotto.

- Anche se la pelle delle tue ascelle è particolarmente reattiva o sensibile e i deodoranti spray spesso contengono alcool, è possibile trovare tanti prodotti a basso contenuto alcolico o che ne siano del tutto privi.

- È perfetto se vai di fretta perché consente di dosare il prodotto velocemente con un'unica applicazione.

Invece, i motivi per i quali dovresti valutare il deodorante stick sono i seguenti:

- È l'ideale se vuoi dosare il prodotto in maniera precisa e modularlo secondo la tua necessità, stratificando con più applicazioni.
- La consistenza del deodorante stick è piuttosto solida e pastosa e questo potrebbe occludere i pori dando luogo a irritazioni, ma scegliendo una formula gel a base d'acqua è possibile evitare questo problema.
- È perfetto se stai cercando un prodotto pratico, perché puoi sempre tenere sotto controllo la quantità di prodotto rimasta; grazie alla sua texture idratante è, inoltre, il deodorante perfetto per chi si depila le ascelle con il rasoio.


I consigli di Volafarma per scegliere il deodorante spray o stick giusto per te

Una volta individuata la tipologia di prodotto più giusta per te fra deodorante stick o spray, sarai perfettamente in grado di scegliere il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze.

Ecco qualche esempio da cui puoi prendere spunto:

  • Il deo stick Physio della Roche-Posay è un deodorante con formulazione a base di talco per pelle sensibile con perle assorbenti per combattere l'umidità, pidolato di zinco per eliminare gli odori e allantoina ad azione lenitiva.

  • Il deodorante Somatoline Cosmetic per pelli sensibili è uno spray ipoallergenico, appositamente formulato per garantire alle pelli delicate o depilate un'efficacia deodorante a lunga durata.

  • Se invece sei alla ricerca di un prodotto più naturale, potresti provare con l’allume di potassio. Lo stick di cristalli di Bio Essenze è formulato in modo tale che, una volta bagnato, basta passarlo sui punti più critici per la sudorazione per contrastarne gli effetti. Inoltre, agisce sulla cicatrizzazione di ferite causate dalla rasatura e allevia il prurito.

  • Non solo ascelle ma anche piedi, se stai cercando un deodorante per i tuoi piedi, prova il trattamento deodorante del Dr. Scholl, che aiuta a contrastare la proliferazione batterica e limita i cattivi odori.

Consulta il nostro sito e contattaci per ricevere informazioni su tanti altri prodotti di dermocosmesi e richiedere consigli su misura per te.