Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 79,90€

A cosa serve il magnesio supremo?

A cosa serve il magnesio supremo?

Scopri a cosa serve il magnesio supremo e quando assumerlo

25/11/2020 16:04:00 | Volafarma

Una sferzata di energia e non solo: ecco a cosa serve il magnesio supremo

Ultimamente hai troppo spesso a che fare con mal di testa, stanchezza, sbalzi d’umore e stati d’ansia? Probabilmente stai sperimentando i sintomi di una carenza di magnesio.

Sicuramente conosci, e avrai assunto diverse volte i classici integratori… ma hai mai sentito parlare, e sai a cosa serve il magnesio supremo? Scopriamolo insieme!


Perché il magnesio è così importante

Il magnesio è un macroelemento, ovvero uno dei minerali fondamentali presenti nel nostro organismo; partecipa a molte reazioni che avvengono nelle cellule ed è il cofattore di circa 300 enzimi, che controllano molti processi, come la sintesi delle proteine, il funzionamento di muscoli e nervi, il controllo della glicemia e della pressione sanguigna.

Inoltre, partecipa allo sviluppo strutturale dell'osso e al trasporto di calcio e potassio attraverso le membrane cellulari, fondamentali per la trasmissione dell'impulso nervoso, la contrazione muscolare e il battito cardiaco.


Come assumere il magnesio?

Purtroppo il nostro organismo non produce il magnesio e l’unico modo per assumerlo è attraverso il cibo. Tra le migliori fonti di magnesio annoveriamo legumi, frutta secca e secca, cacao e cioccolato fondente, ma anche carne, pesce, latte e derivati; purtroppo però, solo il 30-40% di quello ingerito viene assimilato e gli alimenti ricchi di fibra ne riducono l’assorbimento.

Facile intuire che, spesso, si rende necessario integrare questo minerale, e l’opzione migliore è scegliere un integratore di magnesio supremo.


Cos’è e a cosa serve il magnesio supremo?

Con magnesio supremo s’intende una formulazione a base di magnesio carbonato e acido citrico, che una volta sciolta in acqua diventa magnesio citrato, e rilascia anche anidride carbonica, un gas che conferisce una lieve effervescenza alla soluzione da bere.

Ma perché assumere il magnesio supremo e non i classici integratori? Questa specifica formulazione è facilmente assimilabile dal nostro organismo ed ha anche un sapore piacevole.


I 10 benefici del magnesio supremo

1. Contrasta la debolezza fisica e mentale

2. Regolarizza la pressione e la glicemia

3. Allevia il mal di testa e i dolori pre e mestruali

4. Previene l’osteoporosi e i crampi muscolari

5. Diminuisce il livello di trigliceridi nel sangue

6. Riduce gli effetti degli sbalzi ormonali in menopausa

7. Contrasta l’acne grazie alla sua azione antibatterica

8. Attenua gli stati d’ansia

9. Contrasta la depressione e l’irritabilità

10. Allevia la stitichezza e quindi aiuta a eliminare la pancia gonfia

Ora che sai a cosa serve il magnesio supremo corri ad acquistarlo sullo shop online di VolaFarma: troverai la linea di minerali magnesio supremo Natural Point e anche una specifica miscela, Magnesio Supremo Donna, arricchita con vitamine del gruppo B, vitamina K, e D.